Domenica la Giana ospita la Pergolettese (Città di Gorgonzola, ore 16.30) nell'ultima giornata del campionato di Serie C. Di seguito l'intervista rilasciata da Davide Bariti attaccante gialloblù attraverso il sito ufficiale della società.

“Sapevamo che sarebbe stato un campionato tirato. Da diverso tempo, tra di noi, ci siamo detti che ci sarebbe stato da soffrire fino all'ultimo. E effettivamente è stato così. Abbiamo avuto la opportunità di accorciare di una giornata questa lotta per la salvezza, e invece dovremo giocarci tutto all'ultima partita. Il fatto positivo è che siamo ancora padroni del nostro destino senza dover dipendere necessariamente da altri risultati.Nelle ultime due partite la pressione sulla squadra è stata alta". 

In vista della gara di domenica prossima a Gorgonzola l'attaccante si esprime in questi termini - "La Giana Erminio ha disputato un grande campionato. Dopo un periodo di flessione, a inizio del girone di ritorno, si sono ripresi alla grandissima. Sarà una partita difficile, soprattutto perché loro saranno sicuramente spensierati e hanno già raggiunto un grande obiettivo: la pressione sarà tutta su di noi. Queste sono partite difficili da un punto di vista psicologico, prima ancora che tecnico-tattico, lo sappiamo. Ma tutte le partite per le squadre coinvolte nella bagarre della lotta per la salvezza o per i playout sono difficili dal punto di vista mentale. Siamo all’ultima giornata e tutto si decide domenica.”

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print