In esclusiva ai microfoni di TuttoTritiumGiana.com, è intervenuto il centrocampista e terzino Gabriele Verga, nuovo acquisto della Tritium, classe 2004, che annovera trascorsi in settori giovanili professionistici. Dopo l’esperienza al Como, è passato la stagione scorsa alla Casatese in D per poi quest’anno decidere di accettare la proposta della Tritium. Si tratta di un giocatore mancino molto duttile, dato che può giocare sia alto che basso lungo tutta la fascia. 
Queste le sue dichiarazioni:

"Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura, determinato e pronto a mettermi a disposizione.
Dopo i primi calci nella squadra del mio paese, il Romano Banco, e un anno al Rozzano, ho giocato per diversi anni all’accademia Inter, dove sono cresciuto molto calcisticamente. Da li , nel periodo covid, ho ricevuto le attenzioni dell’Inter, squadra in cui ho giocato per metà stagione per poi passare al Como. A Como ho effettuato due anni di Primavera andando spesso ad allenarmi con la prima squadra. Successivamente ho scelto la Casatese  ed  ora, dopo una stagione segnata da alcuni infortuni e poca continuità, sono pronto a ripartire dalla Tritium.
Pur nascendo come esterno d’attacco, sono ormai diversi anni che ricopro il ruolo di terzino sinistro; date le mie buone doti atletiche mi piace supportare l’azione in tutta la sua profondità, proponendomi spesso.
Personalmente spero che questa stagione e questa società  possano essere il posto giusto in cui ritrovo continuità e fiducia, dove partita dopo partita io e i mei compagni dovremo dimostrare di non essere secondi a nessuno.
Ho subito avuto buone sensazioni a partire dal direttore, che mi ha contattato e aspettato e con cui ho avuto modo di parlare piu volte. Durante la firma al La Rocca ho trovato un ambiente serio e accogliente.
Nella vita studio , ho iniziato la scorsa stagione a frequentare scienze motorie in modalità telematica  dopo la maturità scientifica. Saluto tutti i tifosi della tritium , non vedo l’ora di vederli dal campo e scendere a lottare per questi colori!!

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 17:45
Autore: Andrea Propato / Twitter: @AndreaPropato
vedi letture
Print