E' una sfida sempre sentita soprattutto negli ultimi anni, quella che si gioca domenica 23 marzo tra la Tritium e il Mapello nell'11^ giornata di ritorno del girone B di Eccellenza. La compagine bergamasca è saldamente al comando del girone B con 62 punti. I biancoazzurri, dopo la recente vittoria ad Almenno, vogliono proseguire a fare punti per portarsi fuori dalla zona calda. Sarà anche una sfida dei rispettivi bomber: Salom a quota 15 reti insegue Cofalonieri del Mapello primo con 17 gol. Ma l'importante per la Tritium sarà fare bella figura contro la capolista.

A proposito di questo, l'ultima volta in cui il Mapello vinse il campionato di Eccellenza fu nella stagione 2010/11. La squadra, allenata da Mario Astolfi., era formata dalla coppia d’ attacco Giorgio Pesenti (17 gol) e Roberto Pellegris (39 gol). Il Mapello rimase in Serie D fino al 2016, e questa sembra essere decisamente la stagione del ritorno nel massimo campionato dilettantistico.

Nella gara di andata disputata a Mapello lo scorso novembre, vinsero i padroni di casa con il risultato di 3-1. Ma a “La Rocca” di Trezzo sull'Adda la Tritium vorrà riscattarsi ricordando la vittoria di due anni fa sempre a marzo.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 23 marzo 2025 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print