Seconda giornata di campionato nel girone A di Serie C Now: in campo le formazioni di Giana Erminio e Pro Patria, nel match in programma questo pomeriggio allo stadio "Città di Gorgonzola" con fischio di inizio previsto per le ore 18. Padroni di casa reduci dal pari esterno contro il Vicenza, in cui il vantaggio di Ferri fu galvanizzato dal 2-1 dei biancorossi firmato da Morra e Zamparo, fino alla rete del pari in extremis di Piazza. Lombardi che vorranno sicuramente ripetersi, dopo che nella passata stagione hanno chiuso al settimo posto, alle spalle di Legnago e Atalanta U23, accedendo di fatto ai play-off promozione, in cui arrivò l'eliminazione per mano della Triestina, dopo il successo e la qualificazione al turno successivo nella prrima gara contro la Pro Vercelli. E' cominciato con una sconfitta il campionato della Pro Patria: ko interno contro il Renate, decisiva la rete di Egharevba. Occasione propizia quella di oggi, nel match contro la Giana Erminio, per cominciare a carburare e mettere in cascina i primi punti di una stagione che si preannuncia avvincente. Lo scorso anno, la formazione del confermato tecnico Riccardo Colombo si è salvata tranquillamente, senza grossi patemi d'animo, soprattutto due ko in chiusura di torneo che avrebbero potuto far tremare i lombardi. A dirigere l'incontro è stato designato il signor Gianmarco Vailati della sezione di Crema, al primo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Roberto Meraviglia della sezione di Pistoia e Badreddine Mamouni della sezione di Tolmezzo; il quarto ufficiale designato è il signor Giovanni Castellano della sezione di Nichelino. Il fischietto cremasco, alla sua seconda designazione stagionale, dopo quella del I Turno di Coppa Italia Serie C, nel match tra Lumezzane e Clodiense, in carriera non ha mai diretto le compagini di Giana Erminio e Pro Patria.

QUI GIANA ERMINIO - Sono tre gli assenti per mister Chiappella, costretto a fare a meno dello squalificato Lamesta, nonché di Marchesi e Mangiapoco. Sono 24 i calciatori convocati con la formazione che non dovrebbe essere stravolta rispetto alla prima di campionato di Vicenza. Possibile chance per Emanuele Buzzi al posto dello squalificato Lamesta.

QUI PRO PATRIA - Mister Colombo convoca 24 calciatori in vista della trasferta del "Città di Gorgonzola": non c'è l'ultimo arrivato Beretta, ingaggiato in extremis nella sessione di calciomercato. Possibile conferma del 3-5-2 visto all'opera nel match interno con il Renate con Mallamo in cabina di regia e tandem offensivo Pitou e Toci.

Queste le probabili formazioni di Giana Erminio-Pro Patria, gara valida per la seconda giornata di Serie C Now girone A:

Giana Erminio (3-4-3): Moro; Previtali, Ferri, Piazza; Caferri, Pinto, Marotta, Alborghetti; E. Buzzi, Trombetta, Spaviero. A disp. Pirola, G. Buzzi, Colombara, De Maria, Scaringi, Montipò, Ballabio, Muzio, Pirotta, Renda, Avinci, Stucker, Pala. All. Chiappella

Pro Patria (3-5-2): Rovida; Cavalli, Alcibiade, Bashi; Somma, Mehic, Nicco, Mallamo, Piran; Pitou, Toci. A disp. Frattini, Ferrario, Bongini, Pratelli, Sassaro,  Miculi, Travaglini, Vaglica, Ferri, Reggiori, Terrani, Citterio, Curatolo. All. Colombo

Arbitro: Gianmarco Vailati della sezione di Crema (ass. Meraviglia-Mamouni; IV: Castellano)

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print