La 16^ giornata di campionato di Serie C NOW, girone A, regala una sfida molto interessante tra due squadre che hanno trovato la retta via: Trento e Giana Erminio. Come riporta TuttoC.com, i padroni di casa hanno innescato il momento positivo fin da subito, prima giornata a parte. Gli ospiti, invece, si sono rialzati dopo un momento no formato da 1 solo punto in 5 giornate, inanellando ben 2 vittorie consecutive contro Triestina e Lecco. Nei 6 precedenti i trentini hanno avuto la meglio per 3 occasioni ad 1, con 2 pareggi rimanenti. La sfida, poi, si rivela equilibrata anche sul fronte scommesse, con i bookmaker che vedono di poco favoriti i gialloblu. Uno solo l'ex della gara: Luca Ferri.  L'arbitro dell'incontro, invece, sarà il Sig. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, assistito dai Sigg. Michele Fracchiolla di Bari e da Vincenzo Andreano di Foggia, con Michele Pasculli di Como designato come Quarto Ufficiale.

Qui Trento - I trentini sono decisi a continuare la propria striscia positiva e lo faranno anche grazie all'apporto dei 20 convocati di mister Luca Tabbiani, il quale dichiara così alla vigilia: "Affrontiamo una partita complicata contro una squadra che da due partite non prende gol. Dovremo rimanere attenti e concentrati in questo tipo di appuntamenti. Possiamo entrare nella storia di una società, fra cinquant’anni parleranno ancora di noi se riusciremo ad allungare la striscia. Si parla di cose che non accadono dagli anni settanta. Non abbiamo un’idea fissa, ma abbiamo più soluzioni dentro la partita. E’ bello avere obiettivi a breve, ma fino a febbraio dovremo essere bravi a mantenere il ritmo. Ci sono momenti nei quali le cose possono andare più o meno bene, questo lo sappiamo, ma tocca a noi prenderci quello che vogliamo”.

Qui Giana Erminio - Andrea Chiappella è l'uomo giusto per la società milanese, in grado di invertire più volte quella rotta che, spesso, sembra smarrita. Così accade anche in questo periodo, dopo che i biancoazzurri sono riusciti a centrare un doppio successo consecutivo dopo 5 gare no, col trand che vuole inevitabilmente continuare.

Le probabili formazioni:

Trento: Barlocco; Frosinini, Cappelletti, Barison, Vitturini; Peralta, Aucelli, Giannotti, Anastasia, Petrovic, Ghillani. All. Luca Tabbiani

Giana Erminio: Mangiapoco, Ferri, Colombara, Previtali, Caferri, Marotta, Nichetti, Pinto, Lamesta, Stückler, Montipò. All. Andrea Chiappella

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 11:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print