La Juniores Tritium cala il poker contro la Brianza Olginatese nella 30^ ed ultima giornata del campionato Nazionale disputata mercoledì a Trezzo. Una stagione esaltante quella disputata dai biancoazzurri di mister Pizzocchero e Bassani che chiudono in seconda posizione a quota 59 punti alle spalle del Ponte San Pietro. Ora sono previsti i playoff contro il Villa Valle. Ma andiamo con ordine. Di seguito la cronaca del match.

Parte meglio la Brianza Olginatese ed al 10' è in vantaggio: incursione sulla sinistra, palla che sfila, respinta corta di Campani, Viviani aggancia e con il piatto la piazza sul palo lontano di Lisandri. Ancora ospiti pericolosi al 13' con la retroguardia abduana che sventa a fatica. La reazione dei biancoazzurri arriva al 21': pasticcio del portiere avversario con un difensore che rinvia malamente dal fondo verso un compagno permettendo l'inserimento di Scalcinati che supera in dribbling il portiere e insacca per l'1-1. A quel punto è la Tritium a fare la partita prendendo possesso del campo. Il raddoppio arriva al 41' con Legarda che porta palla dalla sua area fino a metà campo e da i 35 metri con il portiere non posizionato al meglio, fa partire una palombella che s'infila sotto la traversa.

La ripresa si apre come nel primo tempo con percussioni veementi dell'Olginatese. Da una di queste al 2' scaturisce un calcio d'angolo, conseguente mischia in area e provvidenziale intervento di Campani in scivolata che salva un gol fatto. Dal successivo corner gli ospiti vanno ancora vicini alla rete ma Lisandri compie un miracolo sventando d'istinto, poi Legarda devia in angolo. Dallo scampato pericolo la Tritium riparte: al 9' Barzago conquista palla, attraversa tutto il campo e serve Scalcinati che in diagonale sull'uscita del portiere sigla la terza rete. Al 21' altra chance per i brianzoli ma ancora una volta Lisandri si supera con un grande intervento mettendo la palla in angolo. Al 35' Scalcinati parte palla al piede, dribbla tutta la difesa ospite ma al momento del tiro viene strattonato. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore che lo stesso bomber biancoazzurro trasforma per la quarta rete Tritium e la personale tripletta. Gli ultimi sussurri del match sono biancoazzurri con Marostica, Campani, Ghislanzoni e Marchesi che legittimano una vittoria netta ed una prestazione importante.

Alla luce del risultato finale e della posizione in classifica, la Juniores Tritium affronterà nei playoff il Villa Valle. La gara è in programma sabato 21 maggio allo stadio “La Rocca” di Trezzo sull'Adda con inizio alle ore 16.00

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Gio 19 maggio 2022 alle 13:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print