Giana Erminio e Pergolettese sono alla ricerca di punti preziosi, utili come l'ossigeno per gli esseri umani per cercare di allontanare gli spettri della zona retrocessione. Come riporta TuttoC.com, entrambe le squadre lombarde, infatti, sono al di fuori della stessa, ma non di molto. I punti derivanti dallo scontro diretto odierno, quindi, peseranno molto più di quanto si pensi. I gorgonzolesi sembrano aver trovato finalmente il bandolo della matassa, con la sola sconfitta immeritata di Trento a segnare un risultato rosso negli ultimi 4 incontri; gli altri sono tutte vittorie. Anche in Coppa ne è arrivata una, ed è valsa un risultato storico per i biancoazzuri: il 3-0 sulla Pro Vercelli, infatti, significa passaggio ai Quarti di Finale per la prima volta nella propria storia. I cremaschi invece, sono riusciti ad invertire una brutta rotta formato dal solo punticino in quel di Arzignano in 3 uscite, risultando vittoriosi per 1-2 sul campo della Virtus Verona nell'ultima giornata. Nei 7 precedenti ufficiali tra le squadre (9 in totale) gli ospiti sono in vantaggio per 3-1 rispetto ai padroni di casa, con 2 pareggi rimanenti. Uno solo l'ex dell'incontro: Luca Ferri, tra le fila gialloblu nella stagione 2013/14. L'arbitro della partita sarà il Sig. Andrea Zoppi di Firenze, assistito da Michele Rispoli di Locri ed Alessia Cerrato di San Donà di Piave, con David Kovacevic come Quarto Ufficiale.

Qui Giana Erminio - Andrea Chiappella cercherà di allungare il momento positivo dei suoi anche grazie all'ausilio dei 25 giocatori convocati per la sfida, tra i quali figura anche il ritrovato Michele Trombetta, sul quale si punta molto sia per doti tecniche, sia per esperienza.

Qui Pergolettese - Giacomo Curioni farà salire sul pullman con destinazione Gorgonzola 24 elementi, comprensivi dei recuperati Parker ed Albertini. Assenti, invece, Lecchi (impegnato con la Primavera) e Sartori (indisponibile). L'allenatore parla così alla vigilia: "La squadra è in miglioramento e questo è l'aspetto più importante, più positivo secondo me. L'atteggiamento che sto notando, anche in questa settimana di preparazione, è quello di non accontentarsi solo delle prestazioni, ma di continuare nel cercare di migliorarsi per arrivare poi al risultato".  "La Giana è in crescendo sia nei risultati e nelle prestazioni - continua -. Anche domenica nell'ultima partita persa a Trento, nel primo tempo prima di andare in svantaggio ha avuto delle ottime occasioni per poter per poter far gol. La sensazione vedendola da fuori è che, dopo un periodo di difficoltà, adesso con l'innesto di Nichetti ha cambiato anche un po' il modo di stare in campo".

Le probabili formazioni:

Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Ferri, Colombara; Caferri, Marotta, Nichetti, Ballabio, Lamesta; Montipò, Stuckler. All. Chiappella.

Pergolettese (4-3-2-1): Cordaro; Capoferri, Lambrughi, Stante, Tonoli; Careccia, Arini, Jahouari; Basili, Anelli; Parker. All. Curioni.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print