Durante le ultime ore della sessione estiva di calciomercato, è stato intervistato in esclusiva dalla nostra redazione Michael Cuomo, l’addetto stampa del Seregno Calcio, caporedattore del ‘Calcio magazine’ ed inviato del portale ‘Il vero Milanista’.

Michael, partiamo dal Milan. Ci sono possibilità di ultimi colpi?

"La necessità di Adriano Galliani è quella di regalare un centrocampista a Montella. Il budget non è limitato ma di più. Si potrebbe tentare qualche operazione in prestito, oppure portare qualcuno a parametro zero. C’è una situazione legata a Mati Fernandes. Jovetic non lo vedo adatto alla causa rossonera, Fabregas ha espresso volontà di rimanere al Chelsea, quindi ha chiuso la porta”.

Un pensiero sulla Giana Erminio al suo terzo anno in un campionato professionistico.

Mi ha sorpreso. Mi fa tantissimo piacere perché è una realtà che stimo ed apprezzo tantissimo. Ho visto che ha costruito la squadra con ottimi principi, portando avanti una filosofia societaria familiare senza esuberi a livello di costi, inserendo il giusto. Pinardi è un giocatore importante per la categoria, e Bruno è un’ottima conferma. Loro due all’interno dello spogliatoio possono creare il clima giusto, e dopo due anni in Lega Pro, può affermarsi ancora di più in questa stagione, trovando una salvezza più tranquilla e provare a sognare qualche cosa di più importante”.

L’obiettivo del Seregno della prossima stagione di serie D che inizierà domenica prossima?

Raggiungere la Giana in Lega Pro. I gironi ci hanno spianato il percorso perché sono stati livellati, ed il girone A può essere considerato il più competitivo rispetto a quello dell’anno scorso. Ci saranno delle incognite perché sappiamo bene cosa vuol dire disputare un Seregno-Lecco o dei big match contro Monza e Virtus Bergamo come le nostre principali antagoniste, e metto noi per la lotta alla prima posizione in classifica. Sarà un campionato che non dà certezze perché la serie D ci riserva delle sorprese ogni domenica. Un fattore positivo può essere che non ci saranno turni infrasettimanali, che hanno sempre regalato risultati inaspettati, e non era mai facile entrare in una settimana dove si potevano disputare fino a tre partite in sei giorni. Andreoletti ha una buona squadra. Oggi è tornato ad allenarsi Marchini, un pezzo importante per la categoria, che con Vingiano a centrocampo è tra i due migliori ’96 del Seregno; ma anche il resto della squadra presenta nomi importanti come Jeda, Corti e Cusaro, che sono di altre categorie. Perciò abbiamo un misto tra giovani e vecchi e confidiamo in loro

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 31 agosto 2016 alle 22:00 / Fonte: in collaborazione con Andrea Propato
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print