Mattia Invernizzi è ufficialmente un nuovo calciatore della Tritium. In arrivo dalla Casatese il forte esterno classe 2004 ha maturato tante presenze in D anche col Brusaporto e al Franciacorta e prima ancora tanti anni nel settore giovanile dell’Atalanta. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva al portale TuttoTritiumGiana.com: "Mi sento molto bene, sono positivo, so che siamo una squadra forte e sono certo che si riparlerà presto di Tritium nelle parti alte della classifica.
Ho iniziato la mia carriera alla Stella Azzurra di Vaprio D’Adda per poi passare dopo poco all’Atalanta, dove ho fatto 5 anni consecutivi, nel momento in cui sono arrivati i fuori regione all’Atalanta mi hanno detto che avrei trovato poco spazio così sono andato un anno in prestito alla Giana.
Ho fatto una buona stagione e dopodiché mi ha richiamato l’Atalanta.
Il primo anno tra i grandi l’ho passato con il Franciacorta in serie D dove ho disputato 32 presenze e il secondo anno l’ho passato a Brusaporto dove ho disputato 34 presenze.
L’ultimo anno mi ha preso la Casatese, dovevamo partire con un 4-3-3 ma per varie questioni siamo passati 4-3-1-2 che è un modulo che non utilizza giocatori esterni, perciò non trovavo il mio spazio.
Il mio ruolo preferito e dove mi trovo di più è esterno sinistro,ma posso giocare anche a destra o nel 4-4-2 come quarto di centrocampo.
Conoscevo già qualche ragazzo, come Campani, Bassani e Ortelli.
Gli obbiettivi sono chiari, come ho detto prima io e i miei compagni faremo di tutto per tornare là in alto, come obbiettivo personale mi prefisso di essere incisivo là davanti tramite gol e assistenze, per appunto riuscire a realizzare l’obiettivo di squadra.
La dirigenza mi ha accolto molto bene, mi sono trovato molto bene con il mister e con il direttore, con lo staff, il presidente invece non ho avuto ancora modo di salutarlo visto il mio arrivo immediato, ma ci sarà modo di conoscerlo.
Nella vita sto studiando scienze motorie.
Un saluto a tutti i tifosi della Tritium e forza biancazzurri!

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 13:10
Autore: Andrea Propato / Twitter: @AndreaPropato
vedi letture
Print