Abderrazzak Jadid è il nuovo viceallenatore della Tritium. Classe '83, ha alle spalle una lunga carriera da calciatore professionista nel ruolo di centrocampista tra serie A, B e C e da poco ha intrapreso la carriera di allenatore. Dopo l'esperienza in Promozione a Marmirolo, Jadid, che da oggi affianca Luciano De Paola, nuovo mister biancoazzurro, esprime le sue sensazioni.

Benvenuto Jadid, come ti senti?
"Sono contento di iniziare questa nuova avventura alla Tritium. Stiamo cercando di portare entusiasmo. Un cambio non è mai facile e non lo è nemmeno entrare in corsa. Dobbiamo lavorare in settimana anche sulla testa, i calciatori possono avere meno motivazione ed avere il morale basso, dobbiamo cercare in settimana di lavorare su questi aspetti".

Affiancherai come vice mister De Paola.
"Avevo già avuto il piacere di collaborare con Luciano come consulente esterno a Varese. Sposo i progetti nel calcio a prescindere dalla categoria. Sono stato a Marmirolo in Promozione e sono stato contento. Ho voglia di fare bene alla Tritium e di dare il mio contributo per risolvere questa situazione".

Come la tua carriera da calciatore può aiutarti nel tuo percorso da vice allenatore?
"Ho avuto la fortuna di vivere una buona carriera da giocatore professionista. Ho militato nel Brescia in serie A e ho potuto giocare con un campione come Baggio e con Guardiola, ma anche con Petruzzi e Di Biagio, nonchè a Parma con Biabiany e con Giovinco. Ho potuto militare in diverse squadre e poter essere allenato da grandi mister, ad esempio Mazzone e Conte. Sicuramente la mia esperienza da calciatore mi potrà aiutare in questo percorso da allenatore".

Come vedi la prossima sfida fuori casa col Desenzano?
"La società ha speso molto per allestire una rosa competitiva. Non sarà una sfida facile ma dovremo cercare di fare bene".

Un saluto a tifosi.
"Grazie a tutti e ci vediamo numerosi allo stadio 'La Rocca' di Trezzo sull'Adda".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 21:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print