Nuovo rinforzo per la retroguardia della Tritium. Dopo aver iniziato la stagione al sud in Serie D ha deciso di sposare la causa biancazzurra il tenace difensore Alex Scalia. Classe 2004, siciliano, ma con già esperienze anche a nord come quella con la Primavera della Pro Vercelli. Ai microfoni di TuttoTritiumGiana.com in esclusiva le sue dichiarazioni:
"Mi sento molto motivato per questa nuova avventura.
Ho iniziato a giocare a calcio da piccolo nella squadra della mia città Monreale(PA) passando per le giovanili dell’U.S. Città di Palermo e Pro Vercelli dove ho vissuto una bella parentesi in prima squadra avvicinandomi per la prima volta nel mondo dei grandi a soli 16 anni, e poi in ordine cronologico Santa Maria del Cilento, Sancataldese e Favara in D. 
Il mio ruolo ideale è quello di braccetto in una difesa a 3 ma in passato ho impiegato il ruolo di centrale o terzino in una difesa a 4. 
Il mio obbiettivo a lungo termine è senza dubbio di tornare tra i professionisti, dopo un brutto periodo di inattività a causa delle rotture dei crociati di entrambe le ginocchia, fortunatamente ormai parliamo di due anni fa e spero di recuperare al meglio il tempo perduto, i miei obiettivi senza dubbio passano da Trezzo,dove ho subito avuto una grande impressione della società, molto organizzata, e del grande valore umano e tecnico di compagni e staff; la speranza è quella di vincere più partite possibili e conquistare quanto meno i play off
Il mio titolo di studio è Liceo Classico, studio Giurisprudenza
Un saluto ai tifosi, vi aspettiamo numerosi allo stadio con la speranza di poter gioire presto insieme"

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 18:15
Autore: Andrea Propato / Twitter: @AndreaPropato
vedi letture
Print