La Tritium ha perfezionato l'acquisto dell'esterno offensivo classe 2005 Andrea Strada. Dopo le esperienze nel settore giovanile del Monza, Andrea si rende protagonista in Serie D la scorsa stagione con la Casatese con ben 33 presenze mentre quest’anno iniziando il campionato al Magenta. Adesso ha deciso di sposare i colori biancoazzurri e la Tritium è contenta di potergli dare il benvenuto.In esclusiva ai nostri microfoni le sue dichiarazioni: 
"Mi sento molto bene, sono fiducioso e motivato, pronto per questa nuova esperienza. La mia carriera calcistica è inizia ta all’età di 4 anni, nella Lombardina, una squadra che militava all’Interello. Dopo una parentesi di 2 anni alla Lombardia 1, nel 2017 mi sono trasferito al Monza calcio dove ho giocato per 6 anni finendo il mio percorso nel settore giovanile. A 18 anni ho affrontato la mia prima esperienza con i grandi in serie D, alla Casatese. Quest’anno infine ho vissuto la prima parte di stagione al Magenta sempre in serie D. Mi reputo un calciatore molto duttile nel reparto offensivo. Nella mia carriera infatti ho giocato in molti ruoli offensivi come l’esterno, trequartista e seconda punta. Quest’anno voglio concentrarmi sull’aspetto realizzativo e diventare un giocatore più cinico.
Quest’anno come già detto voglio migliorare nella fase finale del campo, aiutando la squadra con i gol. Come obiettivo stagionale invece, attraverso le mie prestazioni, voglio contribuire alla realizzazione di importanti obiettivi di squadra come raggiungere i playoff e chissà magari puntare anche più in alto. Prima di conoscere tutto il gruppo, conoscevo bene solo Gabriele Verga, con cui ho trascorso assieme (alla Casatese) tutto l’anno scorso. Ora pian piano mi sto integrando anche con tutto il resto del gruppo. Dalla dirigenza sono stato accolto molto bene, mi hanno fatto sentire subito parte di un gruppo unito e focalizzato su obiettivi importanti. Le sensazioni sono positive e sono convinto che verranno confermate anche in campo. Nell’anno passato ho finito la scuola superiore e mi sono diplomato. A settembre invece ho deciso di iniziare un percorso nell’università degli studi di bicocca nella facoltà di economia, analisi dei dati e management.
Ciao a tutti tifosi della Tritium. Spero di vedervi tutti al campo domenica e per tutto il fine della stagione, tutti assieme per raggiungere grandi obiettivi". 

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 10:00
Autore: Andrea Propato
vedi letture
Print