In esclusiva ai microfoni di TuttoTritiumGiana.com, è intervenuto Giovanni Cominetti, attaccante esterno classe 2003 con già diversi campionati alle spalle sia in Serie D che in Eccellenza. Negli ultimi 2 campionati ha centrato in entrambi i casi la vittoria ai play-off prima con il Club Milano e poi con il Magenta con un score individuale di 15 gol in due anni. Ha giocato anche nel Fanfulla e nella Pro Sesto Under 19.
Queste le sue dichiarazioni:
Benvenuto alla Tritium! Come ti senti?
"Ciao, innanzitutto grazie del benvenuto! Mi sento molto bene e carico sia fisicamente che mentalmente per una nuova stagione"
Parlaci della tua carriera
"Parliamo di una carriera fino ad oggi abbastanza breve, infatti sono stato 6 mesi a fanfulla come prima esperienza in serie D e in prima squadra, per poi passare al Club Milano per la stagione 2022/2023 dove abbiamo vinto i playoff nazionali di eccellenza valsi la promozione in serie D. Dopo esser rimasto fino a dicembre 2023 al Club Milano, sono passato al Magenta, dove siamo riusciti a replicare ciò che avevo già fatto l’anno precedente".
Sei un attaccante: come interpreti il tuo ruolo e quanti gol farai?
"Sono un attaccante che ha ricoperto praticamente tutti i ruoli davanti in questi 2 anni e mezzo, però per le caratteristiche che ho, credo di dare il meglio di me sulle fasce esterne. Ovviamente l’obiettivo è quello di farne il più possibile sperando in primis di raggiungere la doppia cifra"
Obiettivi personali e di squadra
"Il primo obiettivo come ogni anno è quello di fare meglio dell’anno precedente, cercando di dimostrare quello che valgo, mentre l’obiettivo di squadra mi sembra giusto dire che sarà vincere il più possibile e fare un campionato di vertice".
Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Personalmente non ne ho avuto ancora il piacere ma con alcuni di loro ci siamo già incontrati sui campi nelle scorse stagioni".
Come ti ha accolto la dirigenza? Sensazioni?
"La dirigenza mi ha accolto molto calorosamente e fatto capire quanto per loro io possa essere un giocatore importante. Questo è stato uno tra i motivi che mi hanno portato a Trezzo e sicuramente un presupposto positivo per iniziare questa stagione al meglio".
Titolo di studio? Nella vita studi o lavori?
"Nella vita studio ingegneria e incrociando le dita dovrei laurearmi a breve. Per quanto riguarda il lavoro al momento mi dedico esclusivamente al calcio"
Un saluto ai tifosi
"Saluto tutti i tifosi e li aspetto calorosi allo stadio. Forza Tritium!"

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Andrea Propato
vedi letture
Print