Claudio Maglieri, addetto stampa della Tritium, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni del suo incarico. Di seguito pubblichiamo la lettera che ha inviato a tutti i colleghi della stampa con cui ha lavorato fino a ieri.

Carissimi colleghi,

vi invio questa mail per comunicarvi che a partire da oggi, giovedì 18 luglio 2013, non ricopro più l'incarico di capo ufficio stampa della Tritium Calcio 1908. Per coloro che ancora non sapessero le cose, comunico che hanno lasciato la Tritium anche Fiorino Pepe (responsabile dell'area tecnica), Luigi Cappelletti (direttore sportivo), Romano Cazzaniga (allenatore-preparatore dei portieri), Roberto Romualdi (vice allenatore), Angelo Locatelli (team manager), Pierangelo Manzi (segretario generale) e Luigi Caccia (responsabile logistica e magazzino).

Mentre vi scrivo queste righe provo un forte senso di amarezza: nei due anni vissuti a Trezzo ho avuto modo di conoscere persone di grande spessore umano, tutti insieme abbiamo lavorato con fatica, operando sempre con un invidiabile spirito collaborativo. Se la Tritium è riuscita a mantenere per due anni, sul campo, una categoria importante come la Lega Pro Prima Divisione, il merito è da attribuire a tutti coloro che hanno dato il cuore e l'anima per il bene della società.

Quel che è successo nelle ultime settimane lo sapete già, io non voglio dare alcun tipo di giudizio. Personalmente ho vissuto tutta questa vicenda con molta tristezza e, venendo a mancare le giuste condizioni di cui ho bisogno per svolgere al meglio un lavoro impegnativo come questo, ho capito che il mio percorso alla Tritium era giunto al termine. Questa mattina ho comunicato la mia decisione ai nuovi proprietari, ai quali auguro di poter raggiungere gli obiettivi prefissati e di realizzare l'ambizioso progetto che hanno in mente.

Quanto a voi, ci tengo a ringraziarvi di cuore per questi due anni vissuti fianco a fianco: con molti di voi ho instaurato un bellissimo rapporto, fatto di lealtà e collaborazione quotidiana. Non sono mancati i momenti di tensione, del resto in un contesto lavorativo è impossibile capirsi ogni volta al volo, ma da parte vostra ho sempre percepito rispetto per il mio ruolo e per la società: di questo ve ne sono immensamente grato.

Spero in futuro di poter avere una nuova occasione per collaborare ancora con voi. Vi abbraccio forte e vi auguro un buon lavoro.

Claudio Maglieri

Ciao Claudio,
è stato un piacere collaborare con te. Sei sempre stato disponibile e ci hai sempre aiutato tanto, soprattutto quando ci davi i numeri dei giocatori e i permessi per intervistarli, quando dovevamo fare i live e tu eri sempre pronto a fornirci ogni informazione utile e necessaria, nonchè in ogni incombenza.
Ricordo ancora la telefonata nel mese di dicembre 2011 nella quale ti annunciai la nascita di TuttoTritium.com, nonchè l'incontro a Trezzo dove ti feci vedere il sito appena nato. Eri entusiasta!
Speriamo di rivederci presto!

A nome di tutta la redazione di TuttoTritium.com, ti abbraccio forte! In bocca al lupo per il futuro!

Mattia Vavassori
 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 luglio 2013 alle 15:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print