Una buona Tritium pareggia a reti bianche in trasferta contro il Codogno, quinta forza del campionato. I biancoazzurri hanno messo in scena delle ottime trame di gioco, tenendo molto il possesso della palla. È mancato quel tocco di cinismo necessario e la concretezza per portare a casa la posta in palio piena. Mister Tass opta per il 4-4-2 con Braidich e Riboli davanti. Risponde col 4-3-3 mister Serafini: partono titolari Colombo a centrocampo e Strada esterno alto. Nel primo tempo è stato Salom a sfiorare il vantaggio ed ha avuto un'ottima occasione Selmi da fuori deviata dalla difesa avversaria con un sospetto fallo di mani. Al 15' del secondo tempo Salom ha scartato il portiere ma si è anche infortunato cercando di calciare: cambio obbligato per un probabile stiramento e quasi sicuramente dovrà restare fermo per un paio di settimane. Ci ha provato per gli abduani Invernizzi con un tiro a giro e in seguito Meli che non ha concretizzato due belle occasioni. Il portiere trezzese Carriello non è stato mai impegnato contro un Codogno poco lucido in campo. Tutto sommato un buon punto per la Tritium che sale a quaranta punti a una lunghezza dalla zona playout. Domenica 6 aprile la Tritium riceverà in casa la Leon, vittoriosa oggi sul campo della capolista Mapello e terza in classifica.

Codogno-Tritium 0-0

Codogno (4-4-2): Maccherini, Mauri, Marinoni, Njie (48'st Veneziani), Ippolito; Dragoni, Bernardini, Cecchetti, Russo (40'st Pavan); Braidich, Riboli (22'st Scarlino). All. Tassi. A disposizione: Borges, Valdonio, Parmesani, Paridi, Perini, Inchingolo.

Tritium (4-3-3): Carriello; Campani, Bertaglio, Scietti, Verga; Selmi (38'st Biffi), Longo, Colombo (33'st Cotello); Strada (9'st Invernizzi), Salom (16'st Meli), Mawa (40'st Niang). All. Serafini. A disposizione: Bassani, Scalia, Beretta, Ortelli. 

Arbitro: Rossiello di Molfetta (Amatore-Malerba)

Note: giornata soleggiata e serena. Temperatura 20°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Campani (T), Marinoni (C), Cecchetti (C), Braidich (C). Espulsi: nessuno. Angoli: 2-7. Recupero: 0'pt+3'st.  

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print