Manca solo l'ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Per Alessio Dionisi è stata fatale la sconfitta interna con l’Empoli avversario nella lotta per la salvezza. Il Sassuolo ha così deciso per l’esonero del tecnico ex Tritium arrivato sulla panchina neroverde nel giugno 2021. In questi anni col Sassuolo ha ottenuto ottimi risultati andando a vincere in casa della Juventus, del Milan ed in questo campionato in casa della capolista Inter. C'è da dire però che la squadra negli ultimi tempi è stata ridimensionata e dallo scorso gennaio manca per un grave infortunio un certo Berardi.

Queste le amare parole del tecnico toscano rilasciate in conferenza stampa al termine della sua ultima gara di campionato: "Non sono nato ieri, so come vanno le cose, gli allenatori si assumono le responsabilità. I ragazzi sono vivi, ma certe valutazioni non devo farle io. Alleno da 10 anni, da tre anni sono qui, e so che se i risultati non vengono l’allenatore viene messo in discussione. Ma vedo una squadra unita e viva che è la cosa più importante, sennò alzerei la mano. Certe valutazioni poi non le fa l’allenatore, ma ho la volontà di andare avanti". Purtroppo la società ha deciso diversamente e sta valutando le alternative.

All'ex Capitano della Tritium auguriamo le migliore fortune, ormai la sua carriera di allenatore è destinata ai grandi palcoscenici.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print