Tra Natale e fine anno è sempre tempo di bilanci. Questo 2024 entrerà nella storia per diversi motivi, calcistici e non: la guerra tra Russia e l'Ucraina, che continua da oramai quasi tre anni, nonché quella tra Palestina ed Israele, un campionato vinto dall'Inter e l'Europa League dall'Atalanta, traguardo storico considerando che è al momento capolista. Una parola doverosa va spesa per tutte le persone che soffrono per ogni ragione: a loro va il primo pensiero in questo giorno di Natale e a tutti i loro cari.

Nel 2024 il portale TuttoTritiumGiana.com ha raccontato le vicende della Tritium e della Giana Erminio nel modo più encomiabile possibile.

Il 2024 della Tritium è stato un anno particolare: sul campo i biancoazzurri sono retrocessi dalla serie D all'Eccellenza nella scorsa primavera. In questa prima parte di stagione i biancoazzurri hanno disputato delle buone gare senza raccogliere un adeguato numero di punti (22, ndr) rispetto a quanto fatto vedere in campo. La speranza è che nel girone di ritorno questa squadra e questa società si possano prendere le soddisfazioni che meritano. Anche il Settore Giovanile sta facendo molto bene ed è nata dall'estate una collaborazione con il BMS fondando una squadra Under 23, chiamata BMS Tritium Next Gen, e di questo siamo davvero felici. Nel 2025 ci aspettiamo il più grande risultato ottenibile possibile, che per scaramanzia non citiamo. Ad ogni modo siamo contenti di questa grande Tritium. Un grazie speciale va al presidente Enrico Ortelli, al direttore generale e sportivo Giuseppe Pardeo per il lavoro svolto, a Mauro Pizzocchero, vero uomo Tritium, prima come vice allenatore dal 2016 al 2021 e in seguito come mister della formazione Juniores, che ha dato tutto se stesso in questa prima parte della stagione in qualità di allenatore della Prima Squadra e a cui va un grande In Bocca al Lupo, al capitano Mario Scietti, nonchè al responsabile del Settore Giovanile Valerio Colace, a tutto lo staff tecnico e a tutti i giocatori che scendono in campo, a tutti i tifosi e sostenitori della Tritium. Senza dimenticare e ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e collaborano con il magico mondo calcistico abduano.

La Giana Erminio ha centrato i playoff uscendo in modo immeritato contro la Triestina la scorsa primavera. Dopo 20 giornate i ragazzi di mister Andrea Chiappella hanno conquistato 21 punti e sono ancora in corsa in Coppa Italia, dovendo giocare la semifinale del torneo con il Caldiero. Manca quasi tutto il girone di ritorno e ci auguriamo di ottenere nel 2025 il miglior risultato possibile. Dobbiamo tutti stringerci intorno a questi ragazzi che stanno dando il massimo nella terza serie del calcio italiano. Ci teniamo a ringraziare il presidente Oreste Bamonte, il direttore generale Angelo Colombo, mister Andrea Chiappella, il Ferguson della Martesana Cesare Albè, tutto lo staff tecnico e tutti i giocatori, nonché tutti i tifosi e i sostenitori di questa società calcistica. 

TuttoTritiumGiana.com è ormai una realtà solida e conosciuta. Nel gennaio 2025 festeggeremo un traguardo importante: 13 anni di vita del nostro portale. 

Con il trascorrere degli anni continuano ad aumentare per il nostro portale gli attestati di stima e i numeri delle visualizzazioni: la nostra forza è cresciuta in maniera esponenziale. 

Ecco perché, oggi più che mai, un sentitissimo ringraziamento va a tutti i cuori biancoazzurri e biancocelesti che non hanno mai cessato di battere. In essi, oltre ai nostri sempre più affezionati lettori (la pagina Facebook di TuttoTritiumGiana ha superato i 2300 utenti, che sono sempre aggiornati sulle notizie di Tritium e Giana, e stiamo sempre più sviluppando e migliorando la nostra pagina Instagram), vanno inseriti a pieno titolo i componenti di una redazione encomiabile. Un grazie speciale va a Rossana, che ogni giorno nonostante gli impegni aggiorna con costanza il portale - Grazie Ross! - e a Fabrizio, bravissimo fotografo che ci permetterà di vedere, tramite le sue foto, tutte le gare di Tritium e Giana Erminio.

Senza dimenticare chi con me ha dato vita a questo meraviglioso portale quasi 13 anni fa, nel gennaio 2012, e che non fa più parte del portale: Stefano Spinelli, già firma de "L'Eco di Bergamo" e de "La Gazzetta dello Sport", vero coordinatore del progetto, profondo conoscitore di Tritium e Giana Erminio - tanto da scriverne due libri, uno per realtà calcistica - e mago delle statistiche calcistiche, che è stato un lusso per la nostra redazione e una guida per tutti noi, - un amico al di là del giornalismo, e Federico Errante, purtroppo ex direttore responsabile di questa testata giornalistica online e giornalista sportivo de “L'Eco di Bergamo” e de "La Gazzetta dello Sport", che mi ha insegnato tanto e che mi ha lasciato il timone di questo fantastico portale chiamato TuttoTritiumGiana.com.
Un grazie doveroso anche a Davide Villa, che ha collaborato con noi per 7 anni prima di lasciare. Grazie Ste, Fede e Davide!!!

Con la speranza che nel nuovo anno la Tritium e la Giana Erminio raggiungano i rispettivi obiettivi stagionali.

Alle due società, agli staff tecnici, alle squadre, a tutti i settori giovanili, ai lettori e tifosi vanno i migliori auguri di Buone Feste.

P.S.: Nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024 TuttoTritiumGiana.com si ferma. Gli aggiornamenti riprenderanno regolarmente venerdì 27 dicembre 2024.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 00:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print