Terminano 1-1 i primi 90 minuti di Avellino-Trapani, gara di andata della Supercoppa di Lega Pro. Un risultato che sta meglio ai siciliani in virtù dei gol in trasferta. Una partita bella, che ha visto l'Avellino giocare meglio nei primi minuti ma poi il Trapani è venuto fuori bene dimostrando che non ha vinto il suo girone a casa. Scatenato soprattutto mancosu  che si procura anche il rigore dell'1-1. Rastelli si affida al solito 4-3-1-2 ma manda in campo numerose secondo linee, a partire dal portiere Fumagalli. Al primo affondo l'Avellino passa: Fabbro lancia ZIgoni, l'attaccante sembra in fuorigioco ma la posizione è regolare, si presenta solo davanti al portiere, lo salta ma intanto un difensore salva sulla linea. Dal conseguente corner ancora Zigoni di testa colpisce la traversa, riprende Fabbro che di testa fa 1-0. L'Avellino attacca, l Trapano cerca di colpire in contropiede come al 26' quando Madonia davanti a Fumagalli in scivolata sfiora il palo per un pelo. Ancora Mancosu al 35' riceve da Tedesco ma non aggancia davanti a Fumagalli e il cross si perde sull'esterno della rete. Sempe lui scatenato al 36' arriva davanti al portiere ma gli spara addosso un bolide. Al 42' un Mancosu scatenato entra in area e viene affrontato da Giosa, l'attaccante va giù e per l'arbitro è rigore. Vibranti le proteste dei difensori irpini, che pretendono che l'attaccante si sia lanciato, ma l'arbitro è irremovibile. Dal dischetto Madonia fa 1-1. Si chiude qui il primo tempo. Nella ripresa il Trapani dimostra di voler fare sul serio e dopo 20 secondi Mancosu chiama all'intervento di piede un Fumagalli quest'oggi molto attivo. Al 10' Angiulli ci prova da lontano attento Morello. Al 21' calcio di punizione per i biancoverdi, stacca di testa Giosa ma il tiro è facile preda del portiere. Al 23' da azione d'angolo Morello è miracoloso prima su Zigoni e poi su Giosa sottomisura, salvando un gol certo. Per lui anche i complimenti degli avversari. Al 26' è Fumagalli a superarsi sul tiro di Pacilli. Partita molto viva e bella, l'Avellino reclama anche per un rigore, ma l'arbitro lascia correre. Allo scadere Pacilli trova anche la rete del 2-1 ma l'arbitro aveva già fermato tutto per fuorigioco. Finisce 1-1, appuntamento a giovedì prossimo in Sicilia.

Avellino-Trapani 1-1

Avellino (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta, Giosa, Fabbro, Bittante; Arini, Massimo (45' st D'Angelo), Angiulli (25' st Bariti); De Angelis (25' st Herrera); Castaldo, Zigoni. A disp.: Orlandi, Zullo, D’Angelo, Bariti, Catania, Herrera, Millesi. All.: Rastelli.

Trapani (4-3-3): Morello; Priola, Pagliarulo, Filippi, Daì; Giordano (16' st Caccetta), Spinelli (22' st Pirrone), Tedesco; Pacilli, Mancosu, Madonia (28' st Gambino) A disp.: Dolenti, Manuguerra, Pirrone, Caccetta, Lo Bue, Cucchiara, Gambino. All.: Boscaglia.

Arbitro: Ros di Pordenone. Assistenti: Gori di Arezzo e Favia di Bari

Reti: 4' Fabbro, 42' Madonia (rig).

Note: Ammoniti: Pacilli, Madonia, Pagliarulo, Giordano, Priola (T), Bittante, Fabbro (A). Recupero 0' - 3'. Angoli 4-5

Sezione: Prima Div. / Data: Lun 20 maggio 2013 alle 09:00 / Fonte: Articolo di Domenico Fabbricini per TuttoAvellino.it
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print