Termina in parità col risultato di 1-1 la gara tra Tritium ed Altabrianza Tavernerio. È stato un match equilibrato tra due squadre che hanno cercato di conquistare la posta in palio piena. Un punto per parte è oggettivamente equo per quanto visto nei novantacinque minuti di gioco. I brianzoli hanno disputato un'ottima sfida a livello tattico cercando di bloccare il gioco dei trezzesi, che hanno recuperato nel primo tempo con Mawa, servito dal solito Salom, lo svantagggio iniziale concretizzato per i brianzoli dal calciatore ospite Tagliabue. Mister Pizzocchero opta per il consueto 4-2-1-2. Partono titolari a centrocampo il giovane classe 2006 Del Prete e Tulissi col numero dieci dietro il trio offensivo. Mister Gualdi, ex giocatore professionista di Renate, Pro Sesto e Folgore Caratese, tra le altre, risponde col 4-4-2 con Belingheri e Butti davanti. È una sfida equilibrata fin dall'inizio. Al 6' Tulissi innesca Mawa, diagonale debole parato da Perniola. Al 12' conclusione dalla distanza di Isacco che si spegne a lato. Al 14' gli ospiti si portano in vantaggio: dagli sviluppi di un corner Tagliabue prende palla, si beve il diretto marcatore e da appena dentro l'area di sinistro insacca. Al 23' a seguito di un calcio d'angolo colpo di testa di Scietti murato dalla difesa. Al 29' tiro centrale di Christian Liserani parato da Bassani. Al 38' la Tritium, dopo aver costruito tanto gioco, pareggia: Salom di testa serve Mawa che in spaccata deposta la sfera nel sacco. Al 40' colpo di testa sporcato di Matteo Viganò, nulla di fatto. Nella ripresa la musica non cambia. Al 3' punizione alta di Butti. Trenta secondi dopo Suarato approfitta di un errore di Del Prete ma il suo tiro è facile preda di Bassani. Al 6' clamorosa occasione per Belingheri che angola troppo il suo diagonale. Al 9' Verga perde palla, si invola Maccario il cui sinistro velenoso viene deviato in corner in tuffo da Bassani. Al 13' Mira su punizione pesca Mawa che con un'incornata mette la palla a lato. Al 23' cross di Mira e colpo di testa di Scietti, ma viene ravvisato un fallo. Al 24' pallonetto di Mawa che sorvola la traversa. Al 28' dalla bandierina del corner Cotello imbecca Scietti, colpo di testa parato da Perniola. Al 31' botta sul primo palo di Mawa che colpisce l'esterno della rete. Al 45' botta da fuori alta di Gualandris. È l'ultimo sussulto del match che termina con il risultato di parità. La Tritium settimana prossima giocherà in anticipo sabato 19 ottobre 2024 in trasferta contro l'Olginatese.

Tritium-Altabrianza Tavernerio 1-1

​​​Tritium (4-2-1-3): Bassani; Campani, Scietti, Bertaglio, Verga; Mira, Del Prete (37'st Santonocito); Tulissi (30'st Meli); Cotello (43'st Gandini), Salom (33'st Di Palma), Mawa. All. Pizzocchero. A disposizione: Todesco, Leonetti, Beretta, Selmi, Corleo. 

Altabrianza Tavernerio (4-4-2): Perniola; Christian Liserani (27'st Lorenzo Viganò), Galimberti, Matteo Viganò, Comberiati; Suarato, Tagliabue, Isacco (39'st Fumagalli), Maccario (22'st Natale); Belingheri (12'st Gualandris), Butti (30'st Trezza). All. Gualdi. A disposizione: Novati, Tirinzoni, Michele Liserani, Baggetta.

Arbitro: Verrastro di Mantova (Harwood-Morina)

Reti: 14'pt Tagliabue (A), 38'pt Mawa (T)

Note: giornata variabile. Temperatura 19°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Del Prete (T), Tagliabue (A), Butti (A), Natale (A), Gualandris (A), Mawa (T), Verga (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 6-4. Recupero: 1'pt+4'st.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 17:30
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print