In esclusiva ai microfoni di TuttoTritiumGiana.com, è intervenuto Ruben Cuccarolo, difensore centrale classe 2005, di ritorno alla Tritium avendo già nei suoi trascorsi, stagioni nel nostro settore giovanile. Dopo una recente parentesi al Villa Valle in Serie D rientra a Trezzo a rinforzare il reparto difensivo.
Queste le sue dichiarazioni:
Benvenuto alla Tritium! Come ti senti?
"Sono molto felice di iniziare questa stagione con questa nuova maglia, non vedo l’ora di iniziare per conoscere i nuovi compagni e dare il massimo per questa squadra".
Parlaci della tua carriera
"La mia carriera ha inizio nel Filago Calcio dal 2011 al 2016 per poi passare al Ciserano per due anni. I successivi due anni decido di andare a Mapello per provare a migliorarmi, ma la svolta arriva  nei due anni dopo in cui vesto proprio la maglia della Tritium, dove sono migliorato tanto. Successivamente decido di accettare l’offerta del Villa Valle per mettermi in gioco tra i grandi poiché passo il primo anno tra prima squadra e juniores, mentre il secondo in pianta stabile in prima squadra. La mia carriera continuerà quest’anno con indosso di nuovo la maglia della Tritium".
Sei un difensore: come interpreti il tuo ruolo?
"Difensivamente penso di essere un giocatore abbastanza moderno, posso giocare sia centrale che braccetto nella difesa a tre. Mi piace impostare l’azione dal basso giocando palla coi compagni.  Mi piace molto anticipare l’attaccante e giocare in modo molto fisico".
Obiettivi personali e di squadra?
"Come obiettivi personali quest’anno vorrei migliorare come giocatore su tutti gli aspetti, ma anche arrivare sicuramente tra i professionisti. Mentre l’obiettivo di squadra è sicuramente quello di ottenere la promozione".
Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Si conosco solamente Di Paola con cui ho giocato per un anno negli allievi Elite qui alla Tritium".
Come ti ha accolto la dirigenza? Sensazioni?
"La dirigenza mi ha accolto molto bene, mi sono sentito subito a mio agio e ho avuto il piacere di parlare col direttore Pardeo e anche con mister Pizzocchero, mi hanno trasmesso subito la mentalità giusta che bisogna tenere in questa società".
Titolo di studio? Nella vita studi o lavori?
"Ho ottenuto quest’anno la maturità. Lavoro come cuoco in un ristorante da circa due anni  e continuerò anche il prossimo anno".
Un saluto ai tifosi
"Un saluto a tutti i tifosi, ci vediamo presto allo stadio!"
 

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 13:45
Autore: Andrea Propato
vedi letture
Print